Ultime news
  1. PER IL REAL ESORDIO CASALINGO CONTRO LA CUNEO SPORT
  2. È SIDERI IL BOTTO FINALE DEL MERCATO REAL!
  3. COLPACCIO REAL: DALLA SUPERLEGA ARRIVA IL CENTRALE ZAULI!
  4. REPARTO DIFENSIVO AL COMPLETO: ARRIVA IL LIBERO MARCHETTI
  5. L’ESTRO DI LUCA SCROLLAVEZZA AL SERVIZIO DEL REAL!

Riaccendere la passione dei tifosi e ritornare nell’Olimpo del volley.
Con questi ambiziosi obiettivi, nell’estate 2013, un intraprendente gruppo di appassionati gioiesi ha deciso di costituire l’a.s.d. Real Volley Gioia.

LA NOSTRA STORIA

Grazie al sostegno di alcune importanti realtà imprenditoriali, si è dato avvio al nuovo progetto pallavolistico attraverso l’iscrizione al campionato regionale di serie C. Con una squadra molto competitiva, il sodalizio biancorosso si è classificato al 2° posto durante la regular season, collezionando 18 vittorie sulle 22 disputate. Il rush finale della stagione è stato un crescendo di emozioni che ha riservato solo gioie ai tifosi della “Ciurma”. La vittoria della Coppa Puglia (ai danni dell’a.s.d. New Volley Son’s Torremaggiore) al Pala Capurso e la promozione in B2 (successo nella serie play-off contro l’Atletico Sammichele) al Pala Kouznetsov hanno posto il sigillo ad una cavalcata trionfale a tinte biancorosse.

Nella stagione 2014/2015, il Real Volley Gioia ha preso parte al campionato nazionale di B2, con rinnovate ambizioni e tanta voglia di ripetere i fasti dell’anno precedente. E così è stato. Infatti, capitan Matheus e compagni, dopo aver conquistato la terza piazza nel pool G (ultimo posto utile per l’accesso ai play-off), hanno accarezzato il sogno promozione, arrendendosi solo al tie-break nelle due finali play-off contro la Bcc Leverano.

L’ufficialità del ripescaggio in B1 ha accelerato nuovamente il battito dei tanti cuori biancorossi che, nell’ultima stagione, hanno sofferto, gioito e creduto fortemente nella seconda promozione consecutiva.

Chiamato a disputare il campionato nazionale di B1 per la prima volta, il Real strappa al fotofinish il sesto posto del POOL C, rendendosi protagonista di sette vittorie consecutive nel rush finale del girone di ritorno.

Adesso, la New Real Volley Gioia è pronto a scrivere un altro importante capitolo della sua storia, intitolato B Unica. Nulla è impossibile e sognare non costa nulla.

newrealvolleygioia_presentazione
PALMARES
  • Stagione 2013/2014
    Vittoria COPPA PUGLIA DI SERIE C
    Promozione IN B2 (vittoria play-off)
  • Stagione 2014/2015
    Finale PLAY-OFF per la promozione in B1
  • Stagione 2016/2017
    Vittoria COPPA ITALIA serie B Unica
    Promozione in serie A2