Ultime News
  1. Intervista ad Andrei Radziuk
  2. Gioiella Gioia del Colle vs Cuneo Volley – Video intervista a Passaro
  3. IL TABELLINO DEL MATCH VS ACQUA SAN BERNARDO CUNEO
  4. È SUBITO FESTA AL PALACAPURSO, GIOIA SI IMPONE 3-1 SU CUNEO!
  5. PREVIEW DEL MATCH VS BAM ACQUA SAN BERNARDO CUNEO

Riaccendere la passione dei tifosi e ritornare nell’Olimpo del volley.
Con questi ambiziosi obiettivi, nell’estate 2013, un intraprendente gruppo di appassionati gioiesi ha deciso di costituire l’a.s.d. Real Volley Gioia.

LA NOSTRA STORIA

Nell’estate 2013, un intraprendente gruppo di appassionati gioiesi ha deciso di costituire l’a.s.d. Real Volley Gioia.
Grazie al sostegno di alcune importanti realtà imprenditoriali, si è dato avvio al nuovo progetto pallavolistico attraverso l’iscrizione al campionato regionale di serie C. Con una squadra molto competitiva, il sodalizio biancorosso si è classificato al secondo posto durante la regular season, collezionando 18 vittorie sulle 22 disputate. A seguire, il rush finale della stagione è stato un crescendo di emozioni. La vittoria della Coppa Puglia (ai danni dell’a.s.d. New Volley Son’s Torremaggiore) al Pala Capurso e la promozione in B2 (successo nella serie play-off contro l’Atletico Sammichele) al Pala Kouznetsov hanno posto il sigillo ad un’autentica cavalcata trionfale.

Nella stagione 2014/2015, il Real Volley Gioia ha preso parte al campionato nazionale di B2, con rinnovate ambizioni e tanta voglia di ripetere i fasti dell’anno precedente. E così è stato. Infatti, capitan Matheus e compagni, dopo aver conquistato il terzo piazzamento nella pool G (ultimo posto utile per l’accesso ai play-off), hanno accarezzato il sogno promozione, arrendendosi solo al tie-break nelle due gare della serie finale play-off contro la Bcc Leverano.

Ripescato in B1, il Real ha strappato al fotofinish il sesto posto nella pool C, rendendosi protagonista di sette vittorie consecutive nella parte finale del girone di ritorno.

Con l’introduzione della B Unica, la compagine societaria gioiese ha puntato al salto di categoria e, con l’allestimento di un organico completo in tutti i reparti, è riuscita nella realizzazione di uno storico double Coppa Italia-Promozione in A2, battendo in finale rispettivamente Massa e Latina e totalizzando trenta vittorie consecutive al termine della stagione.

Grande successo, infine, anche la prima annata nella seconda categoria nazionale. Conquistato il quinto posto nella pool B e concluso il girone Blu in cima alla classifica, la New Real Volley Gioia ha staccato il pass per i play-off promozione in SuperLega, battendo la Videx Grottazzolina nella serie spareggio.

L’eliminazione ai quarti della detentrice della Del Monte Coppa Italia di A2, Civita Castellana, ha proiettato la truppa biancorossa in semifinale, al cospetto della corazzata Emma Villas Siena.
Il 3-0, rimediato nella serie, non ha scalfito il risultato storico messo a segno, da una neopromossa, alla sua prima partecipazione nel torneo cadetto.

newrealvolleygioia_presentazione
PALMARES
  • Stagione 2013/2014
    Vittoria COPPA PUGLIA DI SERIE C
    Promozione IN B2 (vittoria play-off)
  • Stagione 2014/2015
    Finale PLAY-OFF per la promozione in B1
  • Stagione 2016/2017
    Vittoria COPPA ITALIA serie B Unica
    Promozione in serie A2