La Gioiella Micromilk G.d.C. è ad un bivio.
Una vittoria al PalaEstra di Siena riaprirebbe la serie contro la Emma Villas, riaccendendo i riflettori del PalaCapurso per l’eventuale gara 4.
Una sconfitta, invece, scriverebbe la parola fine alla prima ed entusiasmante avventura Real nella serie cadetta.
Ma la truppa del mister Spinelli non intende gettare la spugna per alcun motivo. Nonostante parta sfavorita nella tana biancoblu, è pronta a giocarsi le sue ultime chances al cospetto di Van Dijk e compagni, supportata dai tanti tifosi biancorossi provenienti da Gioia del Colle.
Ancora poche ore e si conoscerà il verdetto finale. Luis Joventino vuole provarci e carica i suoi, invocando la partita perfetta in terra toscana: “Non è ancora detta l’ultima parola – afferma lo schiacciatore brasiliano -. Come dimostrato tra secondo e terzo set di gara 2, abbiamo le potenzialità per mettere in difficoltà la Emma Villas. Sicuramente dovremo ridurre la mole di errori diretti e riproporre lo spirito combattivo mostrato al PalaCapurso – sottolinea -. Non abbiamo nulla da perdere. La pressione sarà tutta dalla parte dei nostri avversari. Daremo il massimo per capitalizzare le nostre residue possibilità di allungo della serie”.
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Alessandro Oranelli, coadiuvato dal sig. Luca Saltalippi nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 20:30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel al costo di 2,90 euro mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone